sabato 28 giugno 2008

Real Estate - Atletico Panzao 8 - 2 FINALE!!!

Doveva essere una prova del nove, doveva essere la conferma di una squadra che ormai è una realtà...doveva essere la conferma di tutte le voci che dicevano che i due gironi erano "squilibrati", tasso tecnico molto differente...doveva essere tutto...e così è stato!!!
Ennesima partita perfetta, con il minimo sforzo, gestita dall'inizio alla fine, della Real Estate!!
Gli estatini vincono e convincono, con il gioco e con la mente, con velocità, tenica, passaggi di prima e giocate degne di altri tornei...forse più superiori!
SIAMO MERITATAMENTE IN FINALE!!!!
Valerio è impeccabile, non sbaglia nulla e para l'impossibile...ma la sua grande virtù è quella di dirigere la squadra e di comandare la difesa con le sue urla che si sentirebbero anche di sabato fino al Panarai...
La difesa ieri ha bucato molto al centro, per quattro volte l'Atletico passa per vie centrali, e se non fosse stato per Valerio the wall, sarebbe stata una partita diversa, senza trovare un capro espiatorio, ieri ho visto molto in ritardo Stefano, si è vero che è la prima partita che sbaglia, è vero che anche lui è un essere umano, è vero che è l'unico fedelissimo a non aver segnato ancora una rete, ma quel rigore doveva segnarlo...PALO in tutti i sensi!!!
Giuseppe sta tornando ai suoi standard, finalmente dopo tante partite sbagliate sta recuperando la forma, ieri in difesa è stato eccellente, purtroppo inguardabile in fase offensiva, ma i margini di miglioramento ci sono e siamo tutti fiduciosi!
Francesco, spento, stanco, sulle gambe, tenta dribbling in difesa perdendo sempre palla, in attacco non aiuta e in difesa perde l'avversario camminando per il campo...ma ha le sue ragioni, aveva giocato un'altra partita dalle otto alle nove! perdonato!!!
Luigi...polmone della squadra, ieri ottimo a tutto campo, sacrificio, corsa, dribbling e tanti tanti anitcipi...tanti assist e due goal per lui!!!
L'attacco ormai orfano del bomber Salvatore stenta a decollare, anche se ieri si sono visti ottimi fraseggi tra Aldo e Antonio...tre goal a testa per loro!!! Forse entrambi un pò egoisti, si calpestano i piedi in quattro occasioni, ma il motivo è che l'assenza di Vincenzo ha fatto mancare un uomo a centrocampo, facendo quindi arretrare Aldo, che date le caratteristiche da mezza punta di Antonio, ha fatto si che in avanti c'erano pochissimi punti di riferimento...si può fare di meglio!!!
In attesa dell'altra semifinale i giocatori estatini si sono lasciati andare a festeggiamenti a base di alcool e donne, avvistati ieri al Torquemada Aldo Valerio e Luigi, in compagnia del centrocampista del Foggia Coletti!!! Andateci piano, il bello deve ancora arrivare...in bocca al lupo ragazzi...restiamo uniti per l'ultimo sforzo!!!

PS: la finale noi vorremmo giocarla venerdi, perchè giovedi abbiamo mezza squadra out!! fateci sapere...

giovedì 26 giugno 2008

SEMIFINALE

è arrivato il momento...dopo una settimana interminabile, l'attesa a tratti diventa angosciante...e dopo quattro giorni di accordi la REAL ESTATE e il NUOVO ATLETICO PANZAO, si giocheranno la semifinale Venerdi alle ore 21 da Brescia.
Gli estatini guidati da Aldo si sono preparati al meglio e arrivano concentratissimi e super determinati a questo match che potrebbe regalare l'accesso alla finale.
Assenti per infortuni e vacanze a porto cervo Salvatore e Vincenzo.
I convocati quindi sono:
Valerio
Giuseppe R.
Stefano
Luigi
Francesco
Aldo
Antonio R.

In bocca al lupo a tutti....e che vinca il migliore.

venerdì 20 giugno 2008

A.C. Picchia - Real Estate 0 - 2

Gli ultimi 60 minuti della fase a gironi sancisce il primato degli uomini di Aldo, che riscattano con una partita perfetta la sconfitta di misura dell'andata! Due ottime squadre, equilibrate, molto possesso palla, pochi spazi a disposizione, giocate nello stretto, giocatori di ottima tecnica e determinazione...ma la spuntano gli estatini per la miglior organizzazione della squadra, questa vittoria è stata conquistata con la testa, con il gioco!! Complimenti a entrambe le formazioni e mi auguro che ci si possa ritrovare in finale!
Ore 21.15 si inizia, la partita ricorda molto quella d'andata, molto equilibrio in campo, ma con clamorose azioni da rete per Aldo e compagni, ma il miracoloso portierone Andrea le prende davvero tutte, due settimane fa andammo all'intervallo sullo 0 - 0, ma ieri a pochi minuti dalla prima frazione, corner di Vincenzo pennellato alla perfezione sulla testa del piccolo Antonio che con uno stacco imperioso bagna il suo esordio con un goal meravoglioso, 1 - 0 e tutti ci credono! I minuti passano e pian piano i Picchia cominciano a giocare, è quasi assedio, ma Valerio risponde a ogni minimo attacco con tre o quattro parate decisive, grazie ai cambi gli estatini rifiatano e al 45esimo in azione di contropiede Antonio serve una palla al centro per Aldo che fa partire un bolide a metà altezza dove neanche il grande Andrea ci può arrivare, 2 - 0, è primato in classifica meritatissimo!
Come al solito non metto voti, ma mi sento di dire che Valerio, Stefano e Antonio hanno fatto una gara incredibile e non posso che ringraziarli e dargli un bel....i voti li do alla fine :)
Bella gara anche per Vincenzo Giuseppe Luigi e Aldo, ma un pò sottotono, chi per motivi mentali, che per infortuni vari, ma sono certo che saranno tutti in grado di dare il loro ottimo contributo in ogni momento per far si che questa coppa entrerà nel vuotissimo palmares estatino! GRAZIE A TUTTI...
PS: la società, che è sempre stata in silenzio, esce allo scoperto e lascia un carinissimo messaggio ai loro ragazzi... http://www.acapela-group.com/Greetings/fish-1-400-b93c84502f453

giovedì 19 giugno 2008

Ultimi 60 minuti...

La partita decisiva, in molti dicono che chi vince passa primo e va in finale...
La Real Estate aspetta da tempo questa partia, e gli uomini di Aldo ci arrivano caricatissimi e con una gran voglia di vincere!!!
Due novità clamorose sono giunte stamattina in società...
La prima era nell'aria, stagione finita per Salvatore, i dolori alla schiena sono più gravi del previsto...non ci resta che fare i migliori auguri al nostro bomber sperando di rivederlo presto nei campi di brescia con la casacca rosso blu!
La seconda notizia è una lieta novella...il fortissimo attaccante Antonio Roca stasera sarà della partita, l'esercito gli ha dato un giorno di concedo e lui ha colto al volo la possibilità di esordire con la maglia della Real Estate...grazie!!!
Stasera dobbiamo vincere per forza, senza farci prendere dalla foga di segnare, con calma, ragionando e giocando al meglio delle nostre forze e capacità sono sicuro che porteremo a casa i 3 punti e il primo posto!
I convocati sono:

Valerio
Giuseppe R.
Stefano
Luigi S.
Vincenzo
Aldo
Antonio R.

In bocca al lupo ragazzi...nulla è impossibile! Crediamoci come hanno fatto gli azzurri!!!

martedì 17 giugno 2008

Real Estate - Ghostplayers 7 - 3

E' fatta...era quasi certo ma non matematico, e finalmente la semifinale è stata conquistata sul campo! Complimenti ai Ghost che tra mille problemi hanno affrontato a viso aperto questa difficile partita...loro senza portiere e tanti guai dovevano per forza partire a mille per segnare subito goal dato che a loro non contava vincere, ma contava fare 6 goal in più di noi!!!
La partia inizia proprio così, dopo cinque minuti di studio, palla recuperata da Aldo a centrocampo, si accentra e lascia partire un bellissimo diagonale, 1 - 0!! Ma la risposta dei Ghost non si fa attendere, la palla gira che è una meraviglia, La difesa degli estatini va in bambola e i "fantasmi" si portano sul 3 - 1! Subito dopo il doppio vantaggio sfiorano con quattro clamorose palle goal l'allungo decisivo, ma la traversa il palo e un grandissimo Valerio fanno tornare con i piedi per terra Antonello e company! Dopo la mezz'ora la Real Estate si ritrova e non sbaglia più un colpo, l'ennesima partita iniziata male ma poi recuperata alla grande! Due goal per Aldo, Vincenzo e Francesco e uno per Luigi fissano il punteggio sul 7 - 3! E' SEMIFINALE!!!
Da registrare purtroppo l'infortunio di Aldo, non si sa se prenderà parte allo scontro diretto con gli A.C. Picchia, che non ne perdono una, battono con molte difficoltà gli Speranzull, e si portano a 15 punti.
A questo punto per sperare al primo posto dobbiamo batterli Giovedi con due reti di scarto. Si spera in un recupero di Aldo e Salvatore...incrociamo le dita!
Nel girone A clamorosa sconfitta del Mezzanone, 11 - 3 con il Panzao, che riapre completamente i giochi, considerando che dovranno recupreare una partita con il Titograd. Quindi questi ultimi 60 minuti saranno decisivi per stabilire l'accoppiamento delle semifinali...tutto da seguire trattenendo il respiro!!!

lunedì 16 giugno 2008

Uomini contati...ma buoni!

Questa sera ore 21 da Brescia sara' partita VERA!
I Ghostplayers li conosco, ci metteranno il cuore, l'anima e l'orgoglio per vincere la partita e sperare nella qualificazione! Anche preannunciando la formazione tipo, pero', credo che per loro sara' davvero dura considerando che dovranno vincere con piu' di 6 goal di scarto, dato che lo scontro diretto vanta 8 goal a 2 per gli estatini!
Gli uomini di Aldo, motivatissimi, registrano ancora il forfait del bomber Salvatore e per il fortissimo Francesco!
In attesa di conferme per ora i convocati sono...

Valerio
Giuseppe R.
Stefano
Luigi
Vincenzo
Aldo

In bocca al lupo a tutti!!!

venerdì 13 giugno 2008

Speranzull - Real Estate 0 - 8

Real Estate ancora priva del bomer Salvatore batte per 8 reti a zero gli ormai eliminati Speranzull.
Partita più facile del previsto, dominata dall'inizio alla fine dagli estatini, con possesso palla, tiri, giocate e azioni a tratti da professionisti.
Mattatore della serata Aldo, autore di 5 reti. Finalmente è tornato il bomber di prima, nonostante i molti infortuni ancora da smaltire. Valerio in porta è stato chiamato pochissimo in causa, ma quelle poche volte si è fatto sempre trovare pronto, raggiunge a pieno la sufficienza perchè dirige ottimamente la squadra con le sue "urlate" indicazioni!! Stefano è una conferma incredibile, la sua costanza fa paura, sembra non stancarsi mai e oltre a difendere ottimamente va al tiro un paio di volte senza fortuna, MURO!!!
Giuseppe R., è tornato finalmente a giocare come si deve, bellissimo il suo colpo di testa che chiude la partita, ma è insuperabile in difesa, sia atleticamente che sul gioco aereo e sugli anticipi!
Vincenzo è ancora un pò spento, appare stanco e fuori forma, ma a tratti quando decide di passare la palla fa girare benissimo tutta la squadra..senza di lui il centrocampo sarebbe vuoto ma deve tornare il Fabregas che tutti noi conosciamo, chiude la partita da terzino, da premiare il sacrificio e la voglia di vincere!!!
Sono rimasto davvero esterefatto dai due nuovi acquisti Nino e Luigi S., rispettivamente attaccante e terzino, hanno giocato ottimamente, e pensare che non avevano mai provato i nostri schemi. Oltre ad adattarsi benissimo al nostro gioco, ho notato un coraggio e una determinazione di chi non viene per smaltire chili o per mantenersi in forma ma di chi vuole VINCERE, ma soprattutto un gioco di squadra degno di una finalissima contro gli A.C. Picchia (la sconfitta contro di loro brucia ancora, ma vogliamo rifarci già dalla prossima gare per conquistare il primo posto)!!! Un goal a testa per entrambi...
In attesa del risultato di Ghostplayers - A.C. Picchia che potrebbe sancire l'eliminazione di Antonello e company e quindi la qualificazione della Real Estate, ci godiamo una nazionale in crisi di risultati ma con una gran voglia di vincere, quindi alle 18 tutti uniti per gridare FORZA ITALIA!!!

giovedì 12 giugno 2008

Comunicato e convocati per stasera

Questione Fabio...
Nessuno può prendere provvedimenti perchè le regole non sono state scritte da nessuna parte, ma da capitano della Real Estate mi sento di concordare insieme ad altre società che Fabio non potrà giocare fino alla fine del torneo con nessun'altra squadra!

Questa sera ore 22 si giocherà la prima giornata di ritorno del girone B, contro gli Speranzull, la squadra rodata ed esperta che abbiamo già affrontato e battuto in precedenza.
I convocati sono:

Valerio
Giuseppe R.
Stefano
Luigi S.
Vincenzo
Nino
Aldo

Quindi ancora out per problemi fisici il nostro bomber Sasà, sostituito dall'esordiente Nino, rientra nei pali Valerio ed esordisce il neo acquisto Luigi. Speriamo bene, e soprattutto speriamo sia una bella gara onesta e pulita! in bocca al lupo

mercoledì 11 giugno 2008

Real Estate - A.C. Picchia 1 - 2

Si preannunciava una goleada, una vittoria clamorosa per gli uomini di Mike ma non è stata così.
Anzi, con un primo tempo giocato ad altissimi ritmi la Real Estate meritava di essere in vantaggio in più di una occasione, se non fosse per i molti acciacchi di Aldo, la poca tecnica di Vincenzo e i miracoli di Andrea.
La Real schiera due novità, il nuovo acquisto Fabio, e Antonio Bruno sulla destra, buona prova per entrambi...Stefano centrale e Giuseppe a sinistra lasciano molto a desiderare, non per errori, ma per la scarsa voglia di giocare. In attacco Aldo e Vincenzo.
La prima parte della partita, trascorre velocemente con poche occasioni da rete e molto possesso della Real. Da segnalare due cambi per gli A.C. Pecchia e invece uomini contati per la Real. Molti falli su Aldo rallentano la trama offensiva della Real, che timidamente arriva a tu per tu con il portiere che si dimostra una saracinesca. Il secondo tempo inizia con la rete degli A.C. Picchia in contropiede, su un corner battuto malissimo, anzi regalato agli avversari, passano 13 minuti e Vincenzo pareggia su assit di Aldo, un goal bellissimo, classico del calcetto, di punta per anticipare il tuffo del portiere. 1 - 1 tutto da rifare...fin qui tutti ci credevano ma clamorosamente proprio nel momento cruciale della partita si sbaglia l'impossibile, goal mangiati, passaggi facili e contropiedi buttati via, e come dice la regola del calcio, goal mangiato gaol subito, gli A.C. Picchia passano in vantaggio!!!
A questo punto a mente fredda vorrei dire un paio di cosette.
Cari Ghostplayers, Fabio è un gran portiere ma soprattutto un grande uomo. Se contro di noi è arrivato con più di mezz'ora di ritardo è perchè doveva firmare un contratto di lavoro importante con dei signori di un certo ceto, quindi penso che nessuno avrebbe rinunciato al proprio futuro per una partita di calcetto tra amici. Punto due...se contro di noi ha subito 8 goal non l'ha fatto di certo perchè è un nostro amico o per demerito suo, tranne un goal perchè il pallone bagnato gli è scivolato dalle mani, ma ben si per la vostra difesa che ha fatto acqua da tutte le parti e per il nostro bomber Sasà che non va fatt capì nint ;)
Tornando a ieri, due ore prima della partita Fabio, tramite un commento sul Vs blog si è licenziato dalla vostra squadra, quindi essendo un giocatore libero è stato acquistato dalla Real Estate. Proprio come il vostro D. Diviccaro, giocatori liberi possono essere trasferiti tranquillamente. Quindi non vedo nessuna irregolarità e nessuna sanzione da prendere. Voi forse vi appellate a questo perchè sperate in una notra penalità e quindi sperare al secondo posto, ma non avete nessuna speranza perchè tanto nel prossimo scontro diretto ne prenderete altre 10!!!!
Per quanto riguarda la nostra squadra, sono soddisfatto al 100 per 100, perchè ieri nonostante una formazione molto ma molto rimaneggiata, meritavamo la vittoria. Penso che con Sasà e Francesco sarebbe stata un'altra storia. Cmq il primo posto può essere sempre il nostro! CREDIAMOCI TUTTI.

martedì 10 giugno 2008

Problemi di formazione...

Non sarà la vera e importante gara che tutti si aspettavano ma daremo pur sempre il massimo delle nostre forze e del nostro impegno!
Sono molto deluso dal comportamento di alcuni giocatori che oltre a rinunciare a giocare per piccoli acciacchi fisici avvisano dell'indisponibilità agli ultimi minuti...costringendomi a fare miracoli per mettere in campo sei giocatori.
Real Estate decimata da infortuni, date le defezioni del bomber Salvatore dei portieri Valerio e Totino e dell'ultimo math winner Francesco, oltre alla indisponibilità di Giuseppe S.
Quindi i convocati per ora sono 5, in porta non si sa ancora niente, si sta valutando con i Ghostplayers il prestito del quasi svincolato Fabio.
Difesa composta da Giuseppe R., Stefano e la new entry Antonio Bruno, poi Vincenzo e Aldo in avanti. Penso che comunque andrà sarà un successo! In bocca al lupo...

sabato 7 giugno 2008

Prossime partite

La Real in due giorni dovrà affrontare la temibile compagine di capitan Mike, a quota 6 punti, e la prima di ritorno contro gli Speranzull.
Precisamente:
Martedì 10 Giugno ore 21 contro gli A.C. Picchia
Giovedì 12 Giugno ore 22 contro gli Speranzull

A breve ci saranno le convocazioni, molto problabilmente due partite in due giorni daranno la possibilità a tutta la rosa di giocare almeno una partita...tutto dipenderà comunque dallo scontro al vertice! Forza Italia e Real Estate

giovedì 5 giugno 2008

Ghostplayers - Real Estate 2 - 8

Si val al comando, quota sei punti su due partite giocate, punteggio pieno e alla fine tutti soddisfatti!
La partita inizia con mezzora di ritardo, a causa del portiere dei Ghost, che comunque ancora non si presentava, ma data la disponibitlità dei Ghost di mettere comunque 6 uomini in campo la partita incomicia con Tiscia tra i pali...nella Real Estate formazione base, gli stessi dell'esordio con Francesco in panchina...
Pronti via, i Ghost mettono sul piatto un'incredibile uno due che stende la Real Estate, e pensare che stavano senza protiere, un blackout totale per la Real che non aveva ne ruoli ne uomini capaci di ribalatare il punteggio, da segnalare però due clamorose papere di Valerio. La svolta avviene dopo 15 minuti di gioco, rientra Fabio nei pali dei Ghost ed esce Tiscia, mentre nella Real Estate esce uno spento Vincenzo per Francesco, che dà completamente un altro passo alla squara, difendendo e proponendosi avanti aiutando le due punte Aldo e Salvatore.
Quindi Francesco match winner della serata, un goal e due assist per lui, da segnalare l'ottima prova di Salvatore, che nonostante i molti acciacchi segna altri 5 goal confermando gli altri 5 messi asegno all'esordio! Prove più che sufficienti per Giuseppe R. e Stefano, da rivedere Aldo e Vincenzo...il ritiro dello scorso weekend ha fatto proprio male!
Da segnalare anche la prova di Fabio, ex portiere della Real Estate che oltre a venire al campo con 45 minuti di ritardo, si fa trovare impreparato su un lancio di Valerio, l'altro portiere, clamorosa papera, che poi si fa perdonare con due ottimi interventi.
Ora la società guarda già alla prossima partita, sarà sicuramente uno scontro al vertice con gli A.C. Picchia...di sicuro la Real Estate arriverà al match in gran forma mentale e fisica.

martedì 3 giugno 2008

Tutto pronto...

Domani 4 Giugno alle ore 21 si terra' presso i campi di Brescia la tanto acclamata sfida contro i Ghostplayers valevole come seconda giornata di andata del girone B. La Real Estate è in ottime condizioni mentali, e viaggiano sulle ali dell'entusiasmo dopo la recente vittoria contro gli Speranzull. Per quando riguarda le condizioni fisiche credo che sarà dura, visto il disastroso ritiro che si è conluso ieri a Campomarino...giungono voci di alcuni scandali di Nigro Ricciardi e company...addirittura di alcuni balli di gruppo in mutande con sottofondo musicale di "Viva la pa pa pa pa col pomo pomo pomodoro" ma prima di parlare, giudicare e sanzionare aspettiamo le prove!
I convocati per domani (speriamo sia bel tempo) sono:

Valerio
Giuseppe R.
Francesco
Stefano
Vincenzo
Salvatore
Aldo

Quindi per la prima volta la Real Estate si troverà a gestire un cambio...vedremo come andrà a finire...in bocca al lupo a tutti!!!